‘For Whom the Bell Tolls’, il classico dei Metallica in versione campane da chiesa (ed headbanging) – VIDEO

A mettere in scena l'insolita versione del brano è stato il musicista tedesco David Drambyan, che lo scorso mese di novembre si era cimentato in “Hells Bells” degli AC/DC.

‘For Whom the Bell Tolls’, il classico dei Metallica in versione campane da chiesa (ed headbanging) – VIDEO

Il classico dei Metallica “For Whom the Bell Tolls”, parte del secondo album della formazione statunitense, “Ride the Lightning” (1984), è stato eseguito in un’insolita versione dal “campanaro” tedesco, di origini algerine, David Drambyan, che ha suonato il pezzo dei Four Horsemen azionando le campane di una chiesa di Helles, in Germania, antica seicento anni. Il musicista, ripreso in un video, è accompagnato nell’esecuzione del brano da un ragazzino e da una ragazzina, impegnati in un deciso headbanging.

Caricamento video in corso Link

Venerdì prossimo l’artista, che lo scorso mese di novembre con lo stesso strumento aveva interpretato un altro classico heavy, “Hells Bells” degli AC/DC, darà alle stampe il suo nuovo album “BeerdigungsLäuten UnTot”, da lui definito death metal ma con un approccio in contrasto con il mood tipico della corrente death del metal. L’album, riporta la statunitense Consequence of Sound riferendo le parole di Drambyan, “è pieno di vita”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.