AC/DC: il prossimo album sarà un tributo a Malcolm Young?

Che gli inossidabili rocker made in Australia AC/DC siano al lavoro in studio sembra ormai assodato - anche se in mancanza di ufficialità e dichiarazioni della band.
Dopo le dichiarazioni di Mike Fraser - il collaboratore storico di Angus Young e soci, intervistato dal podcaster Tony "Jack the Bear" Mantz - si aggiunge una nuova tessera al mosaico del misterioso nuovo materiale griffato AC/DC. Questa volta è Eddie Trunk a dare un nuovo indizio: l'autorevole giornalista musicale, saggista, storico della musica e conduttore di due show radiofonici molto seguiti negli USA ("Eddie Trunk Rocks" e "Trunk Nation") ha infatti detto, nel corso di una delle sue trasmissioni, di avere parlato con una fonte molto vicina alla band.
Secondo questo informatore (o informatrice) il gruppo potrebbe incidere una sorta di omaggio allo scomparso Malcolm Young. Tanto che Trunk ha detto: "Credo che sia praticamente sicuro che gli AC/DC pubblicheranno qualcosa di nuovo e sarà un tributo a Malcolm, come 'Back in Black' lo fu per Bon [Scott]”. Trunk si riferisce ovviamente all'album pubblicato dopo la prematura scomparsa del cantante, che vide il debutto di Brian Johnson come frontman.
Per restare in tema Brian Johnson, secondo Trunk il cantante non si limiterà a partecipare alle session di registrazione in atto al momento, ma sarà anche sui palchi con gli AC/DC, ponendo fine - dunque - all'interregno che vide Axl Rose in veste di suo sostituto nel 2016.