AC/DC: il prossimo album sarà un tributo a Malcolm Young?

Qualche indiscrezione sul nuovo lavoro (e tour) della band australiana, direttamente dal "guru" Eddie Trunk

AC/DC: il prossimo album sarà un tributo a Malcolm Young?

Che gli inossidabili rocker made in Australia AC/DC siano al lavoro in studio sembra ormai assodato - anche se in mancanza di ufficialità e dichiarazioni della band.

Dopo le dichiarazioni di Mike Fraser - il collaboratore storico di Angus Young e soci, intervistato dal podcaster Tony "Jack the Bear" Mantz - si aggiunge una nuova tessera al mosaico del misterioso nuovo materiale griffato AC/DC. Questa volta è Eddie Trunk a dare un nuovo indizio: l'autorevole giornalista musicale, saggista, storico della musica e conduttore di due show radiofonici molto seguiti negli USA ("Eddie Trunk Rocks" e "Trunk Nation") ha infatti detto, nel corso di una delle sue trasmissioni, di avere parlato con una fonte molto vicina alla band.

Secondo questo informatore (o informatrice) il gruppo potrebbe incidere una sorta di omaggio allo scomparso Malcolm Young. Tanto che Trunk ha detto: "Credo che sia praticamente sicuro che gli AC/DC pubblicheranno qualcosa di nuovo e sarà un tributo a Malcolm, come 'Back in Black' lo fu per Bon [Scott]”. Trunk si riferisce ovviamente all'album pubblicato dopo la prematura scomparsa del cantante, che vide il debutto di Brian Johnson come frontman.

Per restare in tema Brian Johnson, secondo Trunk il cantante non si limiterà a partecipare alle session di registrazione in atto al momento, ma sarà anche sui palchi con gli AC/DC, ponendo fine - dunque - all'interregno che vide Axl Rose in veste di suo sostituto nel 2016.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.