Guns N’ Roses, Slash: da ottobre in poi la band si concentrerà sul nuovo album

Guns N’ Roses, Slash: da ottobre in poi la band si concentrerà sul nuovo album

Nessun dubbio, perlomeno stando alle esternazioni degli ultimi mesi dei diversi componenti della band di “Paradise City”, che i Guns N’ Roses abbiano in programma qualche nuova prova di studio per il prossimo futuro. Quanto ai dettagli, però, fino a questo momento non ce n’è stata grande abbondanza. In un’intervista all’emittente Futuro 88.9 FM, ripresa da Blabbermouth, il chitarrista della formazione statunitense ha ora fornito qualche informazione più precisa sulle tempistiche, spiegando che la band ha in programma di concentrarsi sul disco a partire dal mese di ottobre. “Dopo aver suonato in Sud America andiamo diretti in Europa e facciamo i festival là. E poi dall’Europa torniamo negli Stati Uniti e in Canada per fare il nostro primo tour in Canada con qualche data americana in aggiunta. Tutto questo dura fino ad agosto. E poi, dopo, mi metto a lavorare insieme ai Guns N’ Roses”, ha spiegato Slash, che dopo aver fatto notare che la ritrovata band californiana avrà anche un “piccolo tour in ottobre”, ha proseguito: “Si è parlato così tanto a proposito di questo disco dei Guns N’ Roses, riguardo al quale al momento non abbiamo fatto ancora nulla. Dunque ci concentreremo su questo. E poi i Conspirators torneranno a un certo punto, a seconda di quello che faranno i Guns N’ Roses. Ma ho già iniziato a mettere insieme del materiale per il nuovo album dei Conspirators”.

La scorsa settimana Axl Rose e soci hanno annunciato il loro primo appuntamento dal vivo del 2019, che si terrà nel mese di settembre al festival statunitense Louder Than Life, a Louisville, Kentucky. Sembra quindi di capire, dalle parole di Slash, che la data al Louder Than Life non sarà l’unica della bella stagione del gruppo, che anzi, stando sempre a quanto dichiarato a Futuro 88.9 FM dal chitarrista dal cappello a cilindro, si prepara a tornare anche nel Vecchio Continente. Quanto, invece, al progetto parallelo di Slash con Myles Kennedy & The Conspirators, la band si trova nel pieno della tournée a supporto dell’album “Living the Dream”, uscito lo scorso anno. L’ultima data fissata è quella del 13 agosto all’Hard Rock Live di Orlando, in Florida.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.