
È guerra per l'eredità di Tom Petty, il compianto frontman dei Mudcrutch e degli Heartbrakers. La vedova del rocker Dana Petty e le figlie Adria e Annakim, avute da Petty dalla precedente relazione con Jane Benyo, alla quale fu legato sentimentalmente dal 1974 al 1996, si stanno dando battaglia nelle aule di tribunale per assicurarsi il lascito del cantante, venuto a mancare nell'ottobre del 2017 a causa di un arresto cardiaco causato da un'overdose accidentale di farmaci.
Secondo un documento presentato al tribunale della contea di Los Angeles, la vedova di Petty sosterrebbe che le due figlie del rocker starebbero tentando di ostacolare il suo ruolo di fiduciaria, rendendo quasi impossibile la gestione dell'eredità del cantante. La donna si sarebbe rivolta al tribunale per chiedere di convincere le due figlie a nominare un manager al quale sarebbe affidato il compito di esercitare la sua autorità su eventuali decisioni relative all'eredità di Petty.
La vedova avrebbe inoltre accusato una delle due figlie, Adria, di aver reso complicate le operazioni relative alla pubblicazione di un album postumo di Tom Petty e della ristampa di "Wildflowers" per i venticinque anni dell'uscita (respingendo, sostiene la donna, un'offerta del valore di un milione di dollari da parte della Warner Bros. Records), che avrebbe incluso musica inedita.
Adria, dal canto suo, avrebbe accusato la vedova di aver cercato di escludere lei e sua sorella da alcune decisioni riguardanti l'eredità di suo padre.