Luca Dirisio, esce il 29 marzo il nuovo singolo 'La mia gente': nuovo album in autunno

Luca Dirisio, esce il 29 marzo il nuovo singolo 'La mia gente': nuovo album in autunno

A otto anni dalla sua ultima prova sulla lunga distanza, "Compis" del 2011, l'artista di Vasto torna ad affacciarsi sul mercato discografico con un nuovo singolo, intitolato "La mia gente", che verrà presentato al pubblico a partire dal prossimo venerdì, 29 marzo: "Non avevo mai scritto prima un brano che parlasse dell'Abruzzo e degli abruzzesi ma è sempre stato un mio progetto, aspettavo solo il momento giusto e quando ho trovato la melodia adatta non ci ho pensato due volte", ha dichiarato al proposito l'artista, "L'Abruzzo è un posto eccezionale, cullato e a volte tradito dalla natura.

Un cantautore è abituato a scrivere canzoni, ne ho scritte tante nella mia vita ma a questa tengo particolarmente e mi auguro che tutti e in particolare la mia gente apprezzerà".

Prodotto e arrangiato da Giuliano Boursier, storico collaboratore del cantante già al fianco di Dirisio per gli album "Luca Dirisio", "La vita è strana" e "300 all'ora", "La mia gente" anticiperà presso il pubblico un nuovo album di inediti in studio, che sarà consegnato ai mercati la prossima primavera: ""La mia gente' è la voce degli abruzzesi che urlano sotto le macerie dell'Aquila e di Rigopiano, è la voce e il coraggio della brigata Majella durante la resistenza, ma anche, anzi soprattutto, la voce della gente comune che si rialza e non si arrende, la voce di un cantautore abruzzese che crede e ama tutto questo", ha concluso Dirisio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.