NEWS   |   Pop/Rock / 18/03/2019

Addio a Bernie Tormé, ex chitarrista di Ozzy Osbourne

Addio a Bernie Tormé, ex chitarrista di Ozzy Osbourne

È venuto a mancare ieri, all’età di 66 anni, il chitarrista Bernie Tormé, ricoverato nei giorni scorsi per una grave polmonite. Come per il ricovero, anche la notizia della sua morte è arrivata tramite il suo profilo Facebook, nel quale si legge:

Bernie Tormey 18.3.1952 – 17.3.2019

Sul profilo del batterista Mik Gaffney, collaboratore di Tormé, si legge: “Sono assolutamente sbalordito. Ho ricevuto questa mattina la notizia che Bernie Tormé è morto. È stata un’emozione suonare la batteria per lui nell’ultimo paio d’anni. Era rumoroso, appassionato, non sopportava gli sciocchi ma era un vero gentiluomo”.

Il musicista irlandese ha iniziato a farsi conoscere sul finire degli anni Settanta, quando è diventato il chitarrista della band del già cantante dei Deep Purple Ian Gillan per poi lasciare la formazione nel 1981 e confluire nel gruppo di Ozzy Osbourne dopo la morte di Randy Rhoads. Il chitarrista ha all’attivo una quandicina di album solisti, incisi come Bernie Tormé, Bernie Tormé Band e Bernie Tormé And The Electric Gypsies, oltre a numerose collaborazioni.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi