Adam Lambert spiega perché non ha interpretato Freddie Mercury in 'Bohemian Rhapsody'

Adam Lambert spiega perché non ha interpretato Freddie Mercury in 'Bohemian Rhapsody'

Dal 2011 Adam Lambert è di fatto un membro dei Queen, che lo hanno scelto fra tanti convinti che Freddie Mercury avrebbe appoggiato la scelta. In più occasioni Brian May, parlando a nome della band, ha speso parole molto belle nei confronti del cantante: "Freddie lo avrebbe amato e odiato", ha detto recentemente. Ma allora perché non è stato scelto proprio Adam Lambert per interpretare il leggendario frontman dei Queen in "Bohemian Rhapsody"?

A rivelarlo è il diretto interessato in un'intervista concessa a "Entertainment Tonight", in cui spiega di non essersi in realtà candidato al ruolo:

"Non somiglio a Freddie. Non sembro Freddie. Sembro me".

Lambert si è poi complimentato con Rami Malek, fresco vincitore di un Premio Oscar come "Miglior attore protagonista" proprio per il "suo" Freddie Mercury:

"Rami è stato fantastico. È un grande attore. Da quello che ho capito, hanno usato dei frammenti di registrazioni in studio di Freddie e Marc Martel, che è un sosia di Freddie, per certi passaggi".

Durante la cerimonia di consegna dei Premi Oscar, la scorsa domenica, Adam Lambert si è esibito insieme ai Queen in rappresentanza proprio di "Bohemian Rhapsody": la band ha proposto un medley composto da due dei suoi classici, "We will rock you" e "We are the champions".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.