Adam Lambert spiega perché non ha interpretato Freddie Mercury in 'Bohemian Rhapsody'
Dal 2011 Adam Lambert è di fatto un membro dei Queen, che lo hanno scelto fra tanti convinti che Freddie Mercury avrebbe appoggiato la scelta. In più occasioni Brian May, parlando a nome della band, ha speso parole molto belle nei confronti del cantante: "Freddie lo avrebbe amato e odiato", ha detto recentemente. Ma allora perché non è stato scelto proprio Adam Lambert per interpretare il leggendario frontman dei Queen in "Bohemian Rhapsody"?
A rivelarlo è il diretto interessato in un'intervista concessa a "Entertainment Tonight", in cui spiega di non essersi in realtà candidato al ruolo:
"Non somiglio a Freddie. Non sembro Freddie. Sembro me".
Lambert si è poi complimentato con Rami Malek, fresco vincitore di un Premio Oscar come "Miglior attore protagonista" proprio per il "suo" Freddie Mercury:
"Rami è stato fantastico. È un grande attore. Da quello che ho capito, hanno usato dei frammenti di registrazioni in studio di Freddie e Marc Martel, che è un sosia di Freddie, per certi passaggi".
Durante la cerimonia di consegna dei Premi Oscar, la scorsa domenica, Adam Lambert si è esibito insieme ai Queen in rappresentanza proprio di "Bohemian Rhapsody": la band ha proposto un medley composto da due dei suoi classici, "We will rock you" e "We are the champions".