Talk Talk, Mark Hollis morto dopo 'una breve malattia': i tributi degli artisti

Talk Talk, Mark Hollis morto dopo 'una breve malattia': i tributi degli artisti

E' scomparso dopo un "breve periodo di malattia" - la natura della quale non è stata specificata - il frontman dei Talk Talk Mark Hollis: a confermarlo è stato manager dell'ormai disciolta band britannica, Keith Aspden, all'NPR, il network di emittenti radiofoniche pubbliche statunitensi. "Non posso spiegarvi quanto Hollis sia stato influente e abbia cambiato la mia percezione dell'arte e della musica", ha spiegato Aspden: "Sono grato per il tempo che ho passato con lui e per la gentile bellezza che ha condiviso con tutti noi".

Oltre ai tributi dei suoi compagni di band - il batterista Lee Harris, il bassista Paul Webb e il tastierista Simon Brenner - nelle ultime ore hanno ricordato con affetto lo scomparso cantante inglese - nato nel '55 nel quartiere londinese di Tottenham - figure di primo piano della scena musicale britannica e mondiale come - tra gli altri - Duran Duran, Foals, Doves, The The, Ed Simons dei Chemical Brothers, Tim Burgess Charlatans, Dave Rowntree dei Blur, Broken Social Scene e altri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.