Oscar 2019, Rami Malek è Miglior attore: guarda la consegna del premio e il suo discorso

Oscar 2019, Rami Malek è Miglior attore: guarda la consegna del premio e il suo discorso

Le premesse c'erano tutti: lo scorso mese, con la vittoria del premio ai Golden Globes, Rami Malek aveva di fatto messo un'ipoteca sull'Oscar. Alla fine è riuscito a portare a casa la statuetta. Questa notte, nel corso della cerimonia di consegna dei Premi Oscar 2019, l'attore di origini egiziane ha avuto la meglio su Christian Bale, Bradley Cooper, Willem Dafoe e Viggo Mortensen, aggiudicandosi così il premio come Miglior attore per il suo Freddie Mercury in "Bohemian Rhapsody".

Salito sul palco per ritirare il premio, una delle quattro statuette vinte dal film di Bryan Singer sulla scalata al successo di Freddie Mercury e della sua band, l'attore ha esordito con i ringraziamenti di rito:

"Mia madre è in platea da qualche parte... Ti voglio bene. Ringrazio tutti, l'Academy, le persone che hanno creduto in me, la Fox. E grazie ai Queen: grazie, ragazzi, per avermi permesso di essere un piccola parte della vostra fenomenale e straordinaria eredità. Vi sarò per sempre debitore. Al mio staff e ai miei colleghi. Vi voglio bene. Senza di voi non sarei qui".

Ricordando poi Freddie Mercury, al quale aveva riservato un tributo anche sul palco dei Golden Globes, Rami Malek ha aggiunto:

"Abbiamo fatto il film su un omosessuale, immigrato, che ha vissuto la sua vita senza mai avere rimpianti. Il fatto che questa sera stia celebrando lui e la sua storia è la prova che desideriamo delle storie del genere".

Infine, salutando la platea del Dolby Theatre, ha detto:

"Sono un figlio di immigrati dall'Egitto. Sono un americano di prima generazione, una parte della mia storia è stata scritta proprio adesso e non potrei esservi più grato. Farò tesoro di questo momento per il resto della mia vita".

Ecco, qui sotto, il video della premiazione:

Caricamento video in corso Link
Leggi tutto sui Premi Oscar 2019.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.