I Greta Van Fleet sono i rottamatori del rock'n'roll? 'Stiamo facendo strada a una nuova generazione'

I Greta Van Fleet sono i rottamatori del rock'n'roll? 'Stiamo facendo strada a una nuova generazione'

Non vogliono essere considerati "salvatori del rock'n'roll", ma ai Greta Van Fleet non dispiace l'idea di rappresentare nella musica contemporanea il ruolo di rottamatori del rock'n'roll. Con la loro musica, i fratelli Kiszka ambiscono a diventare il punto di riferimento per tutte le giovani band che vogliono farsi strada nel mondo del rock e mandare a casa la vecchia scuola.

In un'intervista concessa a Classic Rock, il quartetto riflette sul successo dell'album d'esordio, "Anthem of the peaceful army", uscito lo scorso ottobre, e sulle aspettative che ha generato nei loro confronti:

"È successo più in fretta di quanto chiunque si aspettasse. Ma questo dimostra che le persone sono pronte per una rinascita del rock".

Rinascita del rock che secondo il cantante del gruppo, Josh Kiszka, potrebbe portare i Greta Van Fleet a rappresentare un modello da seguire per tante altre giovani band:

"È stato solo un paio di giorni fa che ho realizzato quanto sia significativo quello che stiamo facendo. Stiamo forse introducendo una nuova generazione nel rock'n'roll".

Nell'intervista, i componenti del gruppo hanno inoltre voluto sottolineare che tutto ciò che gli interessa, al di là delle chiacchiere, è fare musica capace di unire le persone:

"La fama... La ricchezza... Nessuna di queste cose ha davvero importanza per noi. Quello che volevamo fare era scrivere musica che volevamo far ascoltare e diffondere nel mondo. Condividere idee e diffondere un messaggio di amore, pace e unità".

I Greta Van Fleet si sono recentemente aggiudicati un Grammy Awards, quello come Best Rock Album per "From the fires", doppio Ep uscito nell'autunno del 2017, un anno prima dell'esordio discografico ufficiale con "Anthem of the peaceful army". I Red Hot Chili Peppers sono stati tra i primi a congratularsi con i Kiszka per il riconoscimento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.