Comunicato Stampa: Jennifer Cardin a Torino

Comunicato Stampa: Jennifer Cardin a Torino
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Xplosiva
pleasure'n'bass

L'Associazione Culturale Situazione Xplosiva e l'Associazione Culturale The Beach annunciano una nuova collaborazione. Il 18 marzo 2005 ha preso il via Spring Summer 2005 Art Music Collection, una rassegna di eventi che intendono esprimere la relazione tra musica elettronica e le più varie espressioni artistiche e che si terranno ogni venerdì.

Xplosiva e The Beach presentano la nuova Spring Summer 2005 Art Music Collection:dal 18 marzo Xplosiva è tornata ad essere un appuntamento settimanale, che si svolge ogni venerdì al The Beach alle arcate 18/20/22 dei Murazzi del Po a Torino (www.thebeachtorino.it): venerdì 25 marzo 2005 ospite di Spring Summer 2005 Art Music Collection in un evento firmato MTV Blooming Days sarà la dj francese Jennifer Cardini, che sarà accompagnata dal dj set di Sergio Ricciardone e Giorgio Valletta, dj residenti di Xplosiva, e da Fabio Padovan.

L'evento è supportato da MTV Blooming Days, il fitto calendario di eventi sparsi sull'intero territorio italiano, che declineranno in forme e modi diversi musica, arte e cultura giovanile per presentare la nuova stagione di MTV Italia (www.mtv.it/blooming)

Originaria della Francia meridionale, Jennifer Cardini è stata testimone diretta della nascita della scena techno francese. Dopo aver vissuto intensamente la stagione dei primi rave, quando migliaia di giovani già viaggiavano per decine di chilometri per sentire Jeff Mills o Laurent Garnier, la Cardini muove i primi passi da dj nel 1994. Il successivo incontro con Miss Kittin e Sex Toy, con la quale forma il duo delle Pussy Killers, che anticiparono l'imminente tendenza electro-punk, influenzerà a sua volta la nuova generazione di ragazze dj, da Fany a Chloé.
Influenzata da house minimale, electro e ambient, Jennifer Cardini ha consolidato la sua fama grazie alla prestigiosa residenza al Pulp di Parigi, oltre che ai party Automatik al Rex. La Cardini è di casa anche in altri club europei prestigiosi, dal Tresor di Berlino al Nitsa di Barcellona, oltre che sulle frequenze di Radio Nova. Inoltre ha prestato la sua voce al singolo dei Blackstrobe Me And Madonna, scelta da Karl Lagerfeld per la sua compilation “K” e da due anni realizza dei mix speciali per le collezioni di Kenzo.
Vicina al suono tedesco contemporaneo -con un accento sulla nuova onda di Colonia, Berlino e Francoforte- e alle produzioni di etichette come Playhouse, Sender, Kompakt, Klang, Erzat Audio, Bpitch Control e Gigolo sin dai loro inizi, la Cardini non nasconde peraltro la sua passione per la techno di The Hacker, la new wave di Siouxsie & The Banshees e Joy Division, il pop di Serge Gainsbourg e lo spleen di Elliott Smith.
Jennifer Cardini sta per pubblicare per la prestigiosa etichetta inglese Crosstown Rebels il suo nuovo singolo Stay, che sarà accompagnato da un remix di Roman Flugel degli Alter Ego, recente ospite di Xplosiva, e che sarà seguito dalla cover di Amoureux Solitaires, un vero e proprio classico anni '80 originariamente interpretato dalla connazionale Lio e firmato con lo pseudonimo di Jennifer Goes Dirty...
Con questa apparizione ad Xplosiva la Cardini presenta la compilation Lust (pubblicata su Uwe), che prende il titolo dalla sua serata al Pulp di Parigi. La sua “missione” è quella di accompagnare il suo pubblico in un viaggio e realizzare un vero scambio di energie attraverso i suoi dj set, che sono sempre caratterizzati da un suono deep, oscuro e groovy ma allo stesso tempo estremamente sexy.
www.jennifercardini.com

Ad accompagnare il set di Jennifer Cardini saranno Sergio Ricciardone e Giorgio Valletta, dj residenti di Xplosiva (www.xplosiva.com) (www.mantravibes.net).

In apertura di serata saranno protagoniste le selezioni alternative di Fabio Padovan (Traum, Irma Records).

Oral visuals by Softly Kicking.

Tra i prossimi appuntamenti di Spring Summer 2005 Art Music Collection a Torino, vi segnaliamo l'attesissimo ritorno del maestro francese della techno Laurent Garnier il 1° aprile, mentre l’8 arriva il leggendario Andrew Weatherall (geniale produttore dei Primal Scream di Screamadelica), il 15 aprile ritorna il fulminante suono techno dello spagnolo Angel Molina e il 22 la serata sarà dedicata all'etichetta Minus, con protagonisti Magda, Marc Houle e Troy Pierce.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.