Eddie Vedder ha composto le musiche di questo documentario - VIDEO

Eddie Vedder ha composto le musiche di questo documentario - VIDEO

Un documentario per ricordare la prima scalata del Monte Kennedy, quella di Robert Kennedy e Jim Whittaker, che nel 1965 arrivarono sulla vetta della montagna per omaggiare il fratello del primo, John Fitzgerald Kennedy, che era stato assassinato due anni prima e a cui era stato intitolato il monte. Le musiche originali sono state composte dal frontman dei Pearl Jam, che torna così a far ascoltare materiale come solista due anni dopo "Out of sand", contenuta nella colonna sonora di "Twin peaks".

Il documentario, intitolato "Return to Mount Kennedy" e diretto da Eric Becker, racconterà la scalata del Monte Kennedy di un manager, un candidato alla carica di governatore e un giovane alpinista, per omaggiare Robert Kennedy e Jim Whittaker (il film mostrerà anche immagini inedite della loro scalata). Così Eddie Vedder racconta il suo coinvolgimento nel progetto:

"Questo film mette insieme tessere diverse della realtà, è pieno di ispirazione e speranza. Sono onorato ed entusiasta di farne parte".

Oltre alle musiche originali di Eddie Vedder, "Return to Mount Kennedy" includerà anche brani pescati dal repertorio di Mudhoney, R.E.M., Yeah Yeah Yeah e Lord Huron.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.