Bruce Springsteen, una playlist di brani (quasi) inediti dedicati all'amicizia

Bruce Springsteen, una playlist di brani (quasi) inediti dedicati all'amicizia

Bruce Springsteen non andrà in tour nel 2019, ma sta tenendo impegnati i suoi fan: la pubblicazione di "Springsteen on Broadway" a fine dicembre e l'appuntamento mensile con i "bootleg ufficiali", registrazioni d'archivio dalla carriera - di cui vi rendiamo puntualmente conto su queste pagine. Questi album dal vivo, però, sono venduti esclusivamente sul sito del Boss, a partire da 10 dollari l'uno, e non sono disponibili su altre piattaforme. O quasi: perché Springsteen ha iniziato a pubblicare delle playlist tematiche - battezzate "The live series" - che pescano da questi album e vengono rese disponibili sulle principali piattaforme streaming.

E' appena arrivata la seconda: "Friendship and more", dopo la prima "Songs of the road", postata a fine 2018: entrambe sono composte da materiale (quasi) inedito, ovvero canzoni suonata dal vivo in diverse fasi della carriera, raccolte tematicamente, e prima disponibili solo nei bootleg ufficiali. Le potete ascoltare qua sottto.

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.