Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 12/01/2019

Faith No More, Mike Patton ospite del concerto tributo per Chris Cornell (e dei playoff della NFL)

Faith No More, Mike Patton ospite del concerto tributo per Chris Cornell (e dei playoff della NFL)

Il frontman della band di "Angel Dust" canterà l'inno nazionale prima dell'incontro tra Dallas Cowboys e Los Angeles Rams che nella serata di oggi sabato 12 gennaio (nelle prime ore della mattina di domani, in Italia) segnerà l'inizio dei playoff della National Football League, la lega statunitense professionistica di football americano: l'evento rilancerà Mike Patton presso la platea generalista prima di "I Am the Highway", il concerto - tributo dedicato alla memoria del frontman di Audioslave e Soundgarden Chris Cornell che avrà luogo il prossimo 16 gennaio a Inglewood, in California.

Alla serata, oltre a Patton, prenderanno parte in veste di ospiti figure di altissimo profilo sul panorama rock statunitense e non solo come Metallica, Foo Fighters e Ryan Adams: l'evento sarà presentato da Jimmy Kimmel, comico e presentatore televisivo titolare di uno degli show più seguiti dal pubblico nordamericano, il Jimmy Kimmel Live!.

I Faith No More non hanno ufficialmente in programma né impegni dal vivo né la pubblicazione di materiale inedito. Lo scorso mese di novembre il tastierista Roddy Bottum rivelò di essere al lavoro con i compagni di band Mike Bordin e Billy Gould a nuove composizioni, senza però avere - almeno per il momento - prospettive concrete dal punto di vista discografico: "Vado periodicamente a San Francisco a fare musica con questi ragazzi. Quello che facciamo è una cosa davvero speciale, unica, che condividiamo - io, Mike Bordin e Billy Gould - da quando eravamo giovanissimi", spiegò lui, "Tutti noi riconosciamo che ciò che siamo stati capaci di creare non è qualcosa a cui qualcuno di noi vuole voltare le spalle. Anzi, è qualcosa piuttosto divertente da fare. Quindi, nella speranza poter andare avanti e fare nuova musica, continuiamo a farlo. Anche solo per ritrovarci e parlare delle prospettive che abbiamo, delle canzoni e di dove andremo in futuro".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi