Giulio Casale - la recensione di "Inexorable"

Giulio Casale - la recensione di "Inexorable"

“Inexorable” è il disco dove Giulio Casale cerca di dare un senso al tempo in cui viviamo. La musica ha spesso toni scuri e distorti, a volte persino apocalittici, è densa ed elettrica, piena di particolari cangianti e slanci. E i testi contengono i pensieri di un sopravvissuto “in bilico tra rabbia, forza, tenerezza”.

Pensavo: forse il vento forte e inarrestabile che soffia nelle nuove canzoni di Giulio Casale è il tempo, quel tempo che sembra averlo messo fuori gioco, quasi emarginato, il tempo che l’ha invecchiato e fatto sentire solo, il tempo che sembra protagonista occulto di questi pezzi. O forse, al contrario, è il desiderio ostinato di fare qualcosa di giusto e sensato in quest’epoca insensata e confusa. L’immagine del vento viene da una poesia di Michel Houellebecq tratta da “Configurazioni dell’ultima riva” che una voce femminile recita all’inizio di una delle canzoni e perciò il titolo dell’album, “Inexorable”, va pronunciato alla francese...

Leggi la recensione completa di "INEXORABLE" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - "Resto io" (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.