Mercury Rev, ascolta "Okolona River Bottom Band" con Norah Jones dal nuovo album “The Delta Sweete Revisited”
I Mercury Rev hanno pubblicato "Okolona River Bottom Band", brano interpretato con Norah Jones che apre il loro nuovo album “The Delta Sweete Revisited”, tributo a “The Delta Sweete” inciso dalla cantautrice Bobbie Gentry nel 1968.
Il frontman dei Mercury Rev Jonathan Donahue sul brano dice:
"Sorseggiando un intruglio da una tazza di caffè etichettata con 'Near Enough', una mente brillante una volta teorizzò che in un sistema abbastanza grande anche l'evento più improbabile possa accadere. Quindi, come pipistrelli al chiaro di luna, proiettammo la nostra musica là fuori e aspettammo di vedere cosa tornava indietro...e dopo un po', con nostra sorpresa, comparve Norah Jones cantando la nostra versione, una piccola fantasia tascabile, del brano di Bobby Gentry "Okolona River Bottom Band". Teorema dimostrato."
“The Delta Sweete Revisited” esce l’8 febbraio per l’etichetta Bella Union. L'album, come suggerisce il titolo, è una rivisitazione del disco di Bobbie Gentry e vede la collaborazione di numerose cantanti, tra le quali Norah Jones, Hope Sandoval, Beth Orton, Lucinda Williams, Rachel Goswell, Vashti Bunyan, Marissa Nadler, Susanne Sundfør, Phoebe Bridgers, Margo Price, Kaela Sinclair, Carice Van Houten e Laetitia Sadier.
Tracklist:
01. Okolona River Bottom Band (feat. Norah Jones)
02. Big Boss Man (feat. Hope Sandoval)
03. Reunion (feat. Rachel Goswell)
04. Parchman Farm (feat. Carice van Houten)
05. Mornin’ Glory (feat. Laetitia Sadier)
06. Sermon (feat. Margo Price)
07. Tobacco Road (feat. Susanne Sundfør)
08. Penduli Pendulum (feat. Vashti Bunyan w/ Kaela Sinclair)
09. Jessye’ Lisabeth (feat. Phoebe Bridgers)
10. Refractions (feat. Marissa Nadler)
11. Courtyard (feat. Beth Orton)
12. Ode To Billie Joe (feat. Lucinda Williams)
