Addio a Daryl Dragon, il "Capitano" dei Captain & Tennille

Il cantante e pianista Daryl Dragon, meglio conosciuto come “Il Capitano” del duo pop degli anni ‘70, Captain and Tennille, è morto all’età di 76 anni a Prescott, in Arizona.
“La causa del decesso è da attribuire a una grave insufficienza renale” ha comunicato l’addetto stampa Harlan Boll. Il duo, composto da marito e moglie, all’anagrafe Daryl Dragon e Toni Tennille, era divenuto popolare grazie a “Love Will Keep Us Together”, una hit del 1975 (e vincitrice di un Grammy), inclusa nell'omonimo album di debutto; altri successi della coppia sono stati "The way I want to touch you", "Lonely night (Angel face)", "Shop around", “Muskrat Love” (tutti del 1976, tutti numeri uno nella classifica "Contemporary Adult" di "Billboard") e “Do That to Me One More Time” (1979). Nel 2010, l'ex moglie del musicista - i due si erano separati nel 2014 - aveva raccontato che Dragon soffriva di una grave patologia neurologica non specificata che gli provocava tremori alle mani, influenzando e compromettendo la sua capacità di suonare. .
Daryl Dragon nel corso della sua carriera ha suonato con Fats Domino e BB King, ed è stato anche tastierista per i Beach Boys a metà degli anni ‘60 e all’inizio degli anni ‘70. Fu proprio durante il periodo di collaborazione con i Beach Boys che Dragon venne soprannominato "Captain", per via della sua abitudine di indossare un cappello da capitano di una nave.