Addio a Daryl Dragon, il "Capitano" dei Captain & Tennille

Addio a Daryl Dragon, il "Capitano" dei Captain & Tennille

Il cantante e pianista Daryl Dragon, meglio conosciuto come “Il Capitano” del duo pop degli anni ‘70, Captain and Tennille, è morto all’età di 76 anni a Prescott, in Arizona.

“La causa del decesso è da attribuire a una grave insufficienza renale” ha comunicato l’addetto stampa Harlan Boll. Il duo, composto da marito e moglie, all’anagrafe Daryl Dragon e Toni Tennille, era divenuto popolare grazie a “Love Will Keep Us Together”, una hit del 1975 (e vincitrice di un Grammy), inclusa nell'omonimo album di debutto; altri successi della coppia sono stati "The way I want to touch you", "Lonely night (Angel face)", "Shop around", “Muskrat Love” (tutti del 1976, tutti numeri uno nella classifica "Contemporary Adult" di "Billboard") e “Do That to Me One More Time” (1979). Nel 2010, l'ex moglie del musicista - i due si erano separati nel 2014 - aveva raccontato che Dragon soffriva di una grave patologia neurologica non specificata che gli provocava tremori alle mani, influenzando e compromettendo la sua capacità di suonare. .

Daryl Dragon nel corso della sua carriera ha suonato con Fats Domino e BB King, ed è stato anche  tastierista per i Beach Boys a metà degli anni ‘60 e all’inizio degli anni ‘70. Fu proprio durante il periodo di collaborazione con i Beach Boys che Dragon venne soprannominato "Captain", per via della sua abitudine di indossare un cappello da capitano di una nave. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.