Ariana Grande rifiuta una onorificenza della regina d'Inghilterra per rispetto alle famiglie dell'attentato di Manchester

In Gran Bretagna è stata pubblicata la notizia che Ariana Grande avrebbe rifiutato l'offerta della Regina Elisabetta per una Damehood (onorificenza che è il corrispondente femminile del cavalierato) nel rispetto delle centinaia di fan che sono stati colpiti dall'attentato alla Manchester Arena il 22 maggio 2017 dopo un suo concerto.
La popstar statunitense solo quindici giorni dopo quella tragedia, il 4 giugno, organizzò il concerto di beneficenza ‘One Love Manchester’ per reagire immediatamente alla follia della violenza ed essere solidale oltre con le famiglie delle vittime e con la città di Manchester.
Una fonte sostiene che la cantante abbia ‘cortesemente’ declinato l'offerta della Damehood come riconoscimento dei suoi sforzi perché crede che sia ‘troppo presto’. Parlando con il giornale inglese The Sun, l’insider ha spiegato:
"Ariana era lusingata ma ha detto che era troppo presto. Ha spiegato che era ancora in lutto. Così come lo sono ancora decine di famiglie. Teme che qualcuno la possa dipingere come insensibile. Il comitato le ha scritto ma lei ha gentilmente risposto di no."
Un'altra fonte ha spiegato:
"Era profondamente commossa e onorata. Non ha rifiutato, ha spiegato che non era il momento giusto per accettare".