NEWS   |   Pop/Rock / 11/12/2018

Amanda Palmer, il nuovo album 'There Will Be No Intermission' esce a marzo - TRACKLIST / ASCOLTA

Amanda Palmer, il nuovo album 'There Will Be No Intermission' esce a marzo - TRACKLIST / ASCOLTA

Verrà pubblicato il prossimo 8 marzo - il giorno della Festa delle Donne - "There Will Be No Intermission", il nuovo album della già voce dei Dresden Dolls Amanda Palmer: il disco è anticipato dal primo estratto, "Drowning In the Sound", già reso disponibile insieme al video abbinato sul canale YouTube ufficiale dell'artista.

"Non sono mai stata nervosa prima di pubblicare un disco, ma questa volta è diverso", ha spiegato la Palmer, coadiuvata durante le session di registrazione dal produttore John Congleton, già al lavoro con - tra gli altri - David Byrne & St. Vincent, Anna Calvi, Blondie, Decemberists, Franz Ferdinand, Marilyn Manson, Nelly Furtado e Sigur Rós: "L'ascesa del fascismo globale e l'esplosione del movimento #MeToo hanno forgiato un megafono ancora più rumoroso per tutte le donne, e abbiamo visto tutti come questa radicale verità si infettiva", ha spiegato l'artista in una nota, "Oggi più che mai sento l'urgenza di condividere la nuda verità delle mie esperienze. Il genere di storie che condivido in questo album - a proposito di aborto, cancro, dolore e lato oscuro dell'essere genitori - sono state terapeutiche e spaventose da scrivere. Ma tutte le volte che le ho suonate per i miei fan e per i miei amici, i cenni di assenso e l'empatia da parte del pubblico mi hanno messo il fuoco sotto il culo che mi spinto a registrarle e pubblicarle".

L'album sarà corredato da un booklet fotografico realizzato dal duo Kahn and Selesnick, che sarà offerto solo a quanti avranno aderito alla campagna di crowdfunding per la produzione del disco attivata dalla Palmer sulla piattaforma Patreon. Il disco sarà promosso per mezzo di un tour che, almeno per il momento, interesserà il solo nordamerica, con data tra USA e Canada comprese tra i prossimi 13 marzo e 8 giugno.

Ecco, di seguito, la tracklist di "There Will Be No Intermission":

1. “All The Things”
2. “The Ride”
3. “Congratulations”
4. “Drowning in the Sound”
5. “Hold On Tight”
6. “The Thing About Things”
7. “Life’s Such a Bitch Isn’t It”
8. “Judy Blume”
9. “Feeding the Dark”
10. “Bigger on the Inside”
11. “There Will Be No Intermission”
12. “Machete”
13. “You Know the Statistics”
14. “Voicemail for Jill”
15. “You’d Think I’d Shot Their Children”
16. “A Mother’s Confession”
17. “They’re Saying Not to Panic”
18. “Look Mummy, No Hands”
19. “Intermission is Relative”
20. “Death Thing”

Scheda artista Tour&Concerti
Testi