Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 03/12/2018

Doves, reunion dal vivo al Teenage Cancer Trust 2019 e come spalla a Noel Gallagher

Doves, reunion dal vivo al Teenage Cancer Trust 2019 e come spalla a Noel Gallagher

Come anticipato ieri, i Doves hanno annunciato oggi, lunedì 3 dicembre, il proprio ritorno in attività: la band composta dai gemelli Jez e Andy Williams e da Jimi Goodwin è stata annunciata come parte del cast del prossimo Teenage Cancer Trust, manifestazione benefica - molto popolare nel Regno Unito - in programma alla Royal Albert Hall di Londra tra i prossimi 25 e 31 marzo.

Oltre ai Doves, all'edizione 2019 dell'evento - la cui direzione artistica è stata affidata al già frontman degli Who Roger Daltrey - prenderanno parte in qualità di performer anche Take That, Rudimental, Script e Levellers. "Il Teenage Cancer Trust è un ente benefico che non riceve finanziamenti governativi e dipende solo esclusivamente dal buon cuore delle persone", ha spiegato Daltrey riguardo la manifestazione, "Il denaro è destinato unicamente a fornire reparti vitali e assistenza infermieristica che costituiscono un'ancora di salvezza per i giovani con cancro. Sarò incredibilmente grato a tutti gli artisti che hanno rinunciato a tempo nei loro impegni per aiutare i giovani malati di cancro a ricevere le cure specialistiche che meritano".

I primi a salire sul palco della storica sala da concerti britannica saranno Rudimental e Ghetts, il 25 febbraio, seguiti dai Take That (il 28) e dai Doves, il 29: gli Script saranno di scena il 30, mentre la serata di chiusura sarà affidata ai Levellers. I biglietti per l'evento saranno messi in vendita sul sito ufficiale dell'evento a partire dalle 11 (ora italiana) del prossimo venerdì, 7 dicembre.

Successivamente il gruppo aprirà i concerti di Noel Gallagher del 7 giugno a Manchester e del 16 giugno a Dublino.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi