Calexico - la recensione di "The Black Light (20th Anniversary Edition)"

Calexico - la recensione di "The Black Light (20th Anniversary Edition)"

A vent’anni esatti dalla pubblicazione, Joey Burns e John Convertino, i Calexico, hanno rimesso mano a quello che ad oggi è senza dubbio il loro album più importante, quel “The Black Light”, rilanciandolo sul mercato in edizione rinnovata ed ampliata con l’aggiunta di ben undici bonus tracks, note di copertina inedite e un nuovo artwork realizzato ad hoc da Victor Gastelum. "The Black Light - 20th Anniversary Edition", è disponibile in versione doppio CD con abbinato un booklet da ben ventiquattro pagine, e in versione doppio vinile (vinile nero e vinile trasparente in edizione limitata) da 180 gr con copertina apribile e logo in rilievo, un booklet in formato grande da otto pagine, un coupon per il download e una maglietta in edizione limitata, ma solo per i fortunati che hanno preordinato il disco.

... su diciassette pezzi in scaletta, undici sono quelli strumentali e solo sei quelli cantati. A questi oggi si aggiungono undici bonus track di cui solo una gode di una linea vocale. E che suono incredibile: Roots Rock, Desert Rock, Tex Mex... chiamatelo un po' come volete: dal 98 in poi sono tutti sinonimi di Calexico. Buon compleanno. 

Leggi la recensione completa di "THE BLACK LIGHT (20TH ANNIVERSARY EDITION)" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - la collaborazione con Iron & Wine per "Years to burn"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.