Grande musica dalla Polonia con i Riverside (2 / 4)

Caricamento video in corso Link

Il dopo Piotr

A febbraio 2016 il chitarrista dei Riverside, Piotr Grudzinski muore in seguito a un attacco cardiaco: non sarà rimpiazzato. Precisa Duda: “Siamo una band diversa ora ma esistiamo ancora. Abbiamo perso una voce ma il nucleo principale è rimasto lo stesso. Ci manca ma abbiamo anche bisogno di andare avanti, lo facciamo anche per lui”.

A settembre Towards The Blue Horizon, da LOVE, FEAR AND THE TIME MACHINE, vince il premio “Anhem of the Year” agli Awards della rivista inglese Prog.

Il 21 ottobre esce EYE OF THE SOUNDSCAPE, che mostra la band alle prese con suggestioni ambient. Duda spiega: “Grazie a quell’album è stato possibile vedere la nostra musica in una prospettiva diversa. Magari non saremo più considerati solo un gruppo prog-metal”.

RIVERSIDE E’ PROTAGONISTA DI  'Music in PROGress': SCOPRI IL CATALOGO A PREZZO SPECIALE

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/tIxmZogbtKQfUl6XTVd6jIz50Jc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/rs-wasteland-8.jpg

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.