Bauhaus: ascolta "The Bela Session", pietra miliare del gothic rock
I Bauhaus hanno pubblicato ‘The Bela Session’, una rimasterizzazione delle prime sessioni in studio del gruppo del 1979. Vi è inclusa la celeberrima "Bela Lugosi's Dead", canzone che ha definito il goth rock. La raccolta è disponibile sui servizi di streaming (la puoi ascoltare più sotto) e per la prima volta, dopo oltre 30 anni, su vinile.
L'EP include anche altri quattro brani, tre dei quali mai pubblicati in precedenza. Il lavoro di rimasterizzazione è stato diretto da Mandy Parnell (Björk, Brian Eno), che ha lavorato sul nastro analogico originale al Black Saloon Studio.
‘The Bela Session’ cade all’interno delle celebrazioni per il 40esimo anniversario della band inglese. Il frontman della band Peter Murphy è in tour insieme al bassista David J e presenta per intero l’album d’esordio dei Bauhaus “In The Flat Field”, mentre il loro intero catalogo sarà ripubblicato da Beggars Arkive su vinile colorato.
Il tour di Peter Murphy ha fatto due tappe anche in Italia. La prima il 21 novembre all’Orion di Ciampino e la seconda – qui è possibile vedere la fotogallery del concerto – al Fabrique di Milano.