Keith Richards, per il Black Friday torna sul mercato il vinile di ‘Run Rudolph Run’: il chitarrista lo presenta in un video – GUARDA

Keith Richards, per il Black Friday torna sul mercato il vinile di ‘Run Rudolph Run’: il chitarrista lo presenta in un video – GUARDA

Uscito per la prima volta nel 1978 come prima pubblicazione solista del chitarrista dei Rolling Stones, il singolo natalizio “Run Rudolph Run” aveva fatto il suo ingresso nei negozi di dischi accompagnato da “The Harder They Come”, come b-side. Nel 2007, poi, il brano è tornato sul mercato con un altro b-side, “Pressure Drop”. Ora, che la prima incisione della versione di Keith Richards della storia della renna dal naso rosso – scritta da Johnny Marks e Marvin Brodie e registrata per la prima volta da Chuck Berry nel 1958 – celebra il suo quarantennale, il musicista britannico ha annunciato la pubblicazione, in occasione del Black Friday di domani, 23 novembre, di un unico vinile – rosso, 12 pollici – che riunisce, oltre a “Run Rudolph Run”, i due b-sides del 1978 e del 2007. Sul lato A del disco ci sarà, dunque, il classico natalizio sull’ottava renna di Babbo Natale, mentre sul lato B “The Harder They Come” e “Pressure Drop”.

Ricordiamo che “Pressure Drop” ha trovato per la prima volta la sua collocazione su disco nel 1970 nell’album “Monkey Man” dei giamaicani Maytals, mentre “The Harder They Come” è un brano scritto e interpretato dalla leggenda del reggae Jimmy Cliff, uscito come singolo estratto dalla colonna sonora del film eponimo del 1972.

Richards ha lanciato la nuova uscita sui suoi social con un breve video. Eccolo qui:

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che (una di quelle volte che…) Keith Richards ha rischiato di morire
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.