Ascolta la cover di Nicole Atkins e Mark Lanegan di 'November Rain' dei Guns N' Roses

Ascolta la cover di Nicole Atkins e Mark Lanegan di 'November Rain' dei Guns N' Roses

La 40enne cantautrice statunitense Nicole Atkins e l’ex Screaming Trees Mark Lanegan hanno riletto a modo loro “November Rain”, il classico dei Guns N’ Roses incluso in “Use Your Illusion I”, album pubblicato dalla band di Axl Rose nel 1991.

La Atkins ha spiegato a Stereogum che l’idea di interpretare la canzone le è venuta qualche estate fa mentre era in un albergo del Vermont. Ha detto:

"Ho fatto dei sogni davvero strani durante le mie due notti lì. In uno, io ero in una vecchia torre e cantavo come fosse una canzone country degli anni '60 un duetto della canzone dei Guns N 'Roses “November Rain" e suonava magnificamente. Mi sono immediatamente svegliata e l'ho cantata nel mio telefono in quel modo. Quando sono tornata a Nashville, ho chiamato un paio di amici, sono entrata nello studio del mio amico JD e l'ho registrata. E’ stato tutto molto veloce."

Poi la Atkins ha contattato Lanegan:

"Ho pensato di non aver nulla da perdere a chiederglielo e tutto si è rivelato esattamente come l'avevo immaginato. La cosa migliore di questa cover è che la suonerò e la gente non la riconoscerà per almeno 30 secondi.”

Mark Lanegan dal canto suo ha commentato:

“Fare questa canzone è stato fantastico. Combina due delle mie cose preferite: la bella voce di Nicole e i Guns N’ Roses”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.