Il crooner canadese di origini italiane Michael Bublé ha annunciato due concerti in Italia per il 2019: l'artista, tornato recentemente a segnalarsi sul mercato discografico con l'album "Love", sarà di scena al Forum di Assago, nell'hinterland sud di Milano, i prossimi 23 e 24 settembre. I biglietti per i due eventi saranno disponibili sul circuito TicketOne a partire dal prossimo 24 novembre.
"Un anno fa non sapevo neanche se sarei tornato sulle scene", ha spiegato Bublé a Rockol parlando della malattia che ha colpito suo figlio, oggi fortunatamente guarito: "Una sera ho chiamato la mia band a casa, abbiamo bevuto, abbiamo parlato e ci siamo messi a suonare. Il disco ['Love'] è nato quel giorno. Poi sono uscito a bere una birra con il mio amico Brina e gli ho detto: ‘Mi sono ricordato di quanto è bello fare musica’".
L'album è stato prodotto da Bublé con David Foster e con Jochem van der Saag: "Ho pensato a questo disco a come una sorta di raccolta di racconti sull’amore, che rappresentassero la mia teoria sull’amore, dalla prima all’ultima è come se fosse uno studio di questa parola e dello spettro di emozioni che rappresenta", ha spiegato al proposito l'artista.