Staten Island (New York) dichiara il 9 novembre 'Wu-Tang Clan Day'

Esattamente venticinque anni fa venne pubblicato “Wu-Tang (36 Chambers)”, il fulminante esordio discografico del collettivo hip hop newyorchese denominato Wu-Tang Clan.
Per celebrare questo evento, Staten Island, il quartiere della Grande Mela da cui proviene la posse, ha ufficialmente dichiarato il 9 novembre "Wu-Tang Clan Day".
L’etichetta discografica Certified Classics ha invece celebrato questa ricorrenza pubblicando sul proprio canale YouTube un video della lunghezza di 17 minuti diretto da Shomi Patwary dedicato al Wu-Tang Clan nel quale sono incluse interviste a, tra gli altri, ASAP Rocky, ASAP Ferg e Joey Bada$$ che portano la loro testimonianza riguardo l’importanza e l’influenza che ha avuto l’album sulle loro carriere.
Dice un comunicato:
“Attraverso le parole i membri del Wu-Tang, raccontano i principi che li hanno uniti come gruppo. Le difficoltà del crescere e il modo in cui questo ha alimentato il loro contenuto lirico, la produzione di canzoni chiave e l'impatto duraturo dell'album”.
Stamattina il Wu-Tang Clan è stato ospite di Good Morning America ed ha proposto nuovamente "Protect ya neck". Guardando il filmato della loro esibizione non si può fare a meno di notare come la regia della rete televisiva ABC abbia 'silenziato' i passaggi più crudi e diretti della canzone.
Qui sotto è possibile ascoltare l’album.