Imogen Heap ha inciso un album di musica per Harry Potter: ascolta “Godric’s Hollow”

"Harry Potter and the Cursed Child" è la messa in scena teatrale derivata dalla fortunata saga di libri (e di film) dedicati al mago: si tratta di una sorta di sequel, basato su un soggto dell'autrice J.K. Rowling, con una storia ambientata anni dopo l'ultimo romanzo "Harry Potter e i Doni della Morte" e che coinvolge il figlio del mago Albus Severus Potter. "Harry Potter e la maledizione dell'erede" (questo il titolo italianio del libro con la sceneggiatura) è andato in scena a Londra nel 2016, a Broadway nel 2018 e sono previsti altri adattamenti.

Sul versante musicale, il 2 novembre uscirà invece "The Music of Harry Potter and the Cursed Child", album quasi interamente strumentale, scritto e inciso da Imogen Heap: definito "quattro suites contemporanee", contiene anche il brano “Godric’s Hollow”, appena condiviso, con un trailer dedicato a Halloween:

Caricamento video in corso Link

Ha raccontato la cantautrice, il cui ultimo album è "Spark", del 2014: 

Questo album è diverso da qualsiasi altro lavoro abbia mai fatto. Le sue quattro suites contengono la musica dei quattro atti della rappresentazione, Harry Potter and the Cursed Child. Con più di 100 momenti musicali nello spettacolo, la sfida è stata legarli assieme, e credo che il risultato sia davvero ben riuscito, come ricordo per coloro che hanno visto lo spettacolo, come accompagnamento musicale per chi leggerà lo script, ma anche come album a sé stante. Ogni suite porta l’ascoltatore in un mondo differente. Spero che al pubblico piaccia ascoltarlo tanto quanto è piaciuto a me scriverlo

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.