Cake, in Rete l'inedito 'Sinking Ship': nuovo album (finalmente) in arrivo - ASCOLTA

Cake, in Rete l'inedito 'Sinking Ship': nuovo album (finalmente) in arrivo - ASCOLTA

Dopo sette anni di silenzio - il loro ultimo album, "Showroom of Compassion", risale al 2011 - la band capitanata da John McCrea torna a segnalarsi all'attenzione del pubblico: i Cake hanno reso disponibile sul proprio canale YouTube ufficiale la clip - realizzata con la tecnica dello stop motion e diretta da Owen Streeter - di "Sinking Ship", inedito registrato in studio che anticipa la pubblicazione di una nuova prova sulla lunga distanza, prevista per il 2019.

Caricamento video in corso Link

Tutti i proventi dalla vendita del brano sulle piattaforme digitali saranno devoluti all'associazione benefica Medici Senza Frontiere.

L'ideale successore di "Showroom of Compassion", sebbene non ancora pubblicato - e, a oggi, senza una data di pubblicazione anche solo indicativa - può già vantare un storia piuttosto travagliata: annunciato da McCrea già nel 2014, l'album fu congelato già nel corso dell'anno successivo, quando il bassista Gabe Nelson e il batterista Paulo Baldi lasciarono la band per venire rimpiazzati rispettivamente da Daniel McCallum e Todd Roper, quest'ultimo già in forze nella formazione californiana tra il 1994 e il 2001.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.