Gli Spoon suonano ‘Clampdown’ dei Clash al Buffalo Tree Festival per il democratico Beto O’Rourke – ASCOLTA/VIDEO/GUARDA

Gli Spoon suonano ‘Clampdown’ dei Clash al Buffalo Tree Festival per il democratico Beto O’Rourke – ASCOLTA/VIDEO/GUARDA

Il legame tra musica e politica negli Stati Uniti è sempre stato robusto e questi giorni non fanno eccezione, tra gli appelli della popstar Taylor Swift, la firma da parte del presidente americano del Music Modernization Act sostenuto da una schiera di musicisti e la visita del rapper Kanye West alla Casa Bianca. Anche la musica live gioca la sua parte negli equilibri politici: la scorsa domenica 7 ottobre gli Spoon hanno partecipato al Buffalo Tree Festival di Dallas, Texas, concerto a supporto del partito democratico. Protagonista della manifestazione è stato il dem Beto O’ Rourke, membro della Camera dei Rappresentanti per il Texas in corsa contro il repubblicano Ted Cruz per le elezioni di metà mandato. 

Nel corso dell’evento la band indie rock texana ha dedicato al politico la sua versione di “Clampdown” dei Clash, parte del disco simbolo della formazione capitanata da Joe Strummer, “London Calling” (1979). La scelta è ricaduta su “Clampdown” perché lo stesso O’ Rourke, che anni fa ha militato in una punk band, ha citato il pezzo durante un dibattito con l’avversario Ted Cruz il mese scorso, quando disse che il suo sfidante stava “working for the clampdown”, espressione con la quale i Clash, molto amati da Rourke, intendevano lo status quo. Ecco il video della performance della band di Britt Daniel:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.