Concerti: è dei Buio Pesto il primo concerto in memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova

Concerti: è dei Buio Pesto il primo concerto in memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova

La band dialettale ligure dei Buio Pesto chiuderà il proprio tour con un concerto benefico in programma domenica 11 novembre alle ore 17.00 all'RDS Stadium di Genova.

Questo concerto sarà il primo evento benefico musicale ufficiale dedicato alla memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi avvenuto lo scorso 14 agosto nel capoluogo ligure. Il netto dei proventi dell'evento andrà alla Croce Rossa di Genova, che deciderà a quali tra i soggetti coinvolti devolvere la cifra.

Dichiara il leader della band Massimo Morini:  

“Il concerto era stato già organizzato prima dell'estate a favore del nostro progetto "Ambulanza Verde", poi dopo la tragedia del 14 agosto abbiamo convertito la finalità benefica dell'evento. Contiamo sulla partecipazione dei genovesi e non solo al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi: riuscire a fare qualcosa per i coinvolti di questo terribile dramma”.

I biglietti per il concerto - dal costo di 12 euro, gratuito per i bambini fino a 6 anni - sono in vendita nei negozi, in 8 punti autorizzati a Genova, Rapallo, Busalla, Bogliasco, Savona, Loano, Imperia, Novi Ligure, e presso le associazioni benefiche Buio Pesto Fans Club a Genova e ACEB a Camporosso, via email prenotandoli all'indirizzo buiopesto@buiopesto.it (verranno successivamente spediti o consegnati in loco). I biglietti rimanenti verranno messi in vendita il giorno stesso del concerto presso la biglietteria. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina www.buiopesto.it/rds-stadium.

I Buio Pesto sono formati da Massimo Morini (voce e tastiere), Gianni Casella (voce), Federica Saba (voce), Giorgia Vassallo (voce), Nino Cancilla (basso), Massimo Bosso (cori), che è anche produttore e autore dei testi. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.