Tiromancino, 'Fino a qui': la storia di 'I giorni migliori' (con i Thegiornalisti)

Tiromancino, 'Fino a qui': la storia di 'I giorni migliori' (con i Thegiornalisti)

Cosa succede se un gruppo simbolo della scena cantautorale romana degli anni '90 incontra una band simbolo dell'attuale scena capitolina? La risposta sta tutta nella nuova versione di "I giorni migliori" che Federico Zampaglione e i suoi Tiromancino hanno registrato insieme a Tommaso Paradiso e i suoi Thegiornalisti per "Fino a qui", l'album con il quale la band di "Due destini" inaugura i festeggiamenti per i trent'anni di attività (l'anniversario cadrà il prossimo anno e per l'occasione Zampaglione e compagni saranno impegnati con un tour che li vedrà condividere i palchi con un'orchestra). Ecco cosa racconta Federico a proposito della collaborazione con i Thegiornalisti:

"I Thegiornalisti secondo me rappresentano un bel mix di modernità e recupero del passato: nei loro dischi ci sento delle cose di Venditti (quel Venditti d'annata che a me piace - negli anni '80 Antonellone non sbagliava un pezzo), degli Stadio (penso ai riff di sintetizzatore), Dalla, Vasco (le chitarrine con il chorus), tutte cose che amo. Con Tommaso condivido anche la passione per un certo tipo di cinema. E spesso ci ritroviamo a cena e ci divertiamo a citare scene e dialoghi di film".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.