Tom Morello: ascolta la canzone dedicata a Chris Cornell – LYRIC VIDEO

Tom Morello: ascolta la canzone dedicata a Chris Cornell – LYRIC VIDEO

Il già chitarrista di Rage Against the Machine e Audioslave Tom Morello, che militò con Chris Cornell nella band di "Out of Exile" dal 2002 al 2007, ha voluto ricordare l’ex collega e amico, scomparso tragicamente l’anno scorso, con “Every Step That I Take”, canzone contenuta nell’album di prossima uscita dell’ex AudioslaveThe Atlas Underground”.

“Per questo pezzo, realizzato con i Portugal. The Man e Whethan, abbiamo collaborato con quest’associazione chiamata SAVE (Suicide Awareness Voices of Education) che si occupa di della prevenzione dei suicidi e sull’informazione riguardante i problemi relativi alla depressione. Con la morte di Chris si è rimossa parte dello stigma circostante la salute mentale e i pensieri suicidi, in questo momento era molto importante avere una canzone che partisse da quel punto di vista. Io stesso ho avuto problemi relativi alla salute mentale in famiglia e fra i miei amici in passato e fortunatamente adesso le cose stanno migliorando.

Se ti rompi un braccio vai all’ospedale, non c’è nessun tipo di stigmatizzazione e dovrebbe essere così anche per la salute mentale. “Every Step That I Take” parla dei sogni, della depressione, dell’amore e della sua mancanza. È una canzone che ho scritto insieme a Matt Shultz dei Cage the Elephant mentre a cantarla è Johnny dei Portugal. The Man ed è proprio una bella canzone. Una delle mie preferite di tutto l’album.”

Di seguito il lyric video della canzone:

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.