Sonic Youth, serata speciale per il trentennale di “Daydream Nation”

Sonic Youth, serata speciale per il trentennale di “Daydream Nation”

I Sonic Youth celebreranno il trentesimo anniversario del loro doppio album del 1988, “Daydream Nation”, con un evento intitolato “Sonic Youth: 30 Years of Daydream Nation” che si svolgerà il 20 ottobre all’Hollywood Theatre di Portland, nello stato dell’Oregon. Il programma includerà la proiezione di alcune scene di un film sulla band realizzato dal regista Lance Bangs (già al lavoro con i Sonic Youth per il videoclip di “The diamond sea”, 1995, e per il documentario televisivo del 2004 “Video Dose”) che contiene immagini di un concerto a Glasgow del 2007, nel corso del quale venne suonato l’intero album, e una serie di filmati inediti realizzati in formato 8 e 16 mm tratti dall’archivio personale del regista.

Nel corso della serata verranno inoltre proiettati due documentari: il primo, realizzato dal regista Charles Atlas nel 1989, “Put Blood in the Music”, è incentrato sulla scena musicale di New York. Il secondo documentario si intitola “On Rust” e presenta alcune performance del gruppo di Thurston Moore, trasmesse a suo tempo dalla televisione olandese. 

Alla serata saranno presenti il batterista Steve Shelley, nei Sonic Youth dal 1985 in sostituzione di Bob Bert, il regista Lance Bangs e l'archivista dei Sonic Youth Aaron Mullan. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.