Dave Navarro (ex Red Hot Chili Peppers), parla della sua lotta contro la depressione: ‘Non c'è oscurità senza luce’

Il chitarrista dei Jane's Addiction Dave Navarro ha parlato della sua passata lotta contro la depressione e i pensieri suicidi, esortando chi si trovata in difficoltà a parlare e cercare aiuto.

I commenti dell'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers arrivano dopo la notizia del suicidio dello chef, scrittore e protagonista della serie televisiva “Anthony Bourdain: Senza prenotazione (Anthony Bourdain: No Reservations)” Anthony Bourdain, che si è tolto la vita lo scorso otto giugno. Dave Navarro ha condiviso un messaggio sul proprio profilo Instagram, esortando chi si trova in situazioni di depressione a contattare il National Suicide Prevention LifeLine.

"Non posso parlare dei pensieri o delle azioni di nessun altro, ma posso parlare della mia stessa esperienza", ha scritto Navarro su Instagram. "Sono stato lì, ho scritto ‘la lettera’, avevo in mente il piano, le scorte di medicine, come lasciare le mie proprietà alla mia famiglia. Ero pronto ad andare. Fortunatamente, come ultimo disperato sforzo, ho allungato la mano. Ho parlato con i miei amici più cari e con i miei famigliari. Ho iniziato con la terapia, la psichiatria, le medicine alternative, persino il ricovero in ospedale. Qualunque cosa necessaria per uscirne. Quello che ho imparato è che attraverso il processo, le circostanze e le emozioni cambiano".

Ha scritto ancora Navarro: "Con l'arrivo della marea, l'universo prende molte forme e si evolve costantemente. Siamo fatti della stessa cosa. Siamo in continua evoluzione e trasformazione... a volte spaventati, a volte belli, a volte solitari, a volte aiutati. Devi stare lì e resistere per consentire al tempo, al processo e alle forme di cambiare. Posso dirti al 100% che lo fanno".

Navarro ha concluso:

Per favore chiedi aiuto se ti trovi nel buio. Non c'è oscurità senza luce. Cerca di essere disposto a lasciarti trovare

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.