Genitori d'arte: debutta a 68 anni Chuck Auerbach (padre di Dan dei Black Keys) - ASCOLTA / TRACKLIST

Verrà pubblicato il prossimo 15 giugno (giorno in cui negli USA si festeggia la festa del papà) dall'etichetta del figlio Dan, frontman dei Black Keys ora solista e discografico (con la sua Easy Eye Sound), "Remember Me", album di debutto del sessantottenne Chuck Auerbach: il disco, le cui atmosfere sono descritte a cavallo tra country e rhythm and blues delle origini, è stato anticipato dal brano "My Old Man", dedicato dallo stagionato debuttante al proprio genitore, il nonno di Dan.

Caricamento video in corso Link

La produzione del disco, come facilmente intuibile, è stata curata dallo stesso Dan, che è anche intervenuto in sala di ripresa in veste di session man.

Da sempre appassionato di musica, Chuck ha debuttato dal vivo nel 2016 al Mile of Music Festival di Appleton, in Wisconsin, perché invitato direttamente dal patron della manifestazione, Cory Chisel, leader dei Cory Chisel and The Wandering Sons. Proprio la vicinanza di Chisel - raggiunto da Auerbach Senior a Nashville, dove risiede anche il figlio, per lavorare a canzoni originali - ha convinto Chuck a proseguire nella propria carriera: passando di palco in palco il sessantottente cantante è riuscito a conquistare uno spazio per esibirsi alla passata edizione del festival South by Southwest, apparizione che gli è valsa una recensione positiva sull'edizione americana del magazine Rolling Stone.

Ecco, di seguito, i brani inclusi in "Remember Me":

1. "Sylvie"
2. "Chinaman"
3. "Desperation"
4. "Long Time To Be Lonely"
5. "I'm So Sorry"
6. "If You Left Me"
7. "My Old Man"
8. "Bottoms Up"
9. "Some Fools"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.