Avicii, smentita ufficialmente la pubblicazione di un disco postumo

Avicii, smentita ufficialmente la pubblicazione di un disco postumo

Diana Baron, la portavoce di Avicii che sta continuando a informare la stampa anche dopo la tragica scomparsa del Dj e produttore di Stoccolma, ha smentito la notizia - da in prima battuta dalla testata svedese Aftonbladet poi ripresa dai media internazionale - della prossima pubblicazione di un disco postumo contenente inediti già lavorati mai mai distribuiti sul mercato dell'artista di "Wake Me Up".

"Tim [Bergling, vero nome di Avicii all'anagrafe, ndr] stava lavorando a nuovo materiale, al quale ha dedicato diversi post sui suoi canali social nell'ultimo anno", ha spiegato la Baron: "Al momento, l'indiscrezione circa un'imminente pubblicazione di un suo disco di inediti è frutto di voci provenienti da fan speranzosi che amano Tim e la sua musica".

Che il Dj fosse in fase di composizione avanzata per l'ideale seguito di "AVĪCI (01)" non è una novità: lo scorso mese di aprile, solo pochi giorni prima della scomparsa di Bergling, il dirigente della Geffen Records Neil Jacobson - nel corso di un'intervista a Variety - aveva definito il nuovo album di Avicii come "il suo lavoro migliore da diversi anni a questa parte".

Come già riferito da Rockol lo scorso martedì, 22 maggio, i funerali dell'artista si terranno in forma strettamente privata per volere della sua famiglia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.