
Il 27enne cantautore nativo di Modica Giovanni Caccamo annuncia l’“Eterno Tour” per l’estate italiana dove presenterà le canzoni del suo ultimo album pubblicato lo scorso febbraio prodotto da Taketo Gohara.
Insieme a Giovanni, sul palco, ci saranno il Maestro Beppe D’Onghia al pianoforte e il Nu-Ork Sextet, ensemble storico di Lucio Dalla, composto da Anton Berovski (violino), Elvi Berovski (violino), Erica Alberti (viola), Enrico Guerzoni (violoncello), Massimo Sutera (basso) e Lele Veronesi (batteria e percussioni).
Dice Giovanni del tour:
“Finora ho sempre fatto concerti piano e voce. La cosa magnifica, è che, per la prima volta, mi ritrovo sul palco con un ensemble diretto dal Maestro Beppe D’Onghia che ho sempre seguito, da fan e da spettatore, e che ora ritrovo al mio fianco, alla direzione musicale del mio spettacolo. L'idea è quella di mettere in mostra una mia parte vocale e canora inedita. Con l'ultimo disco ho riscoperto alcune sfumature della mia voce e del mio essere interprete che prima non conoscevo e ora sono molto felice di poter portare questo nuovo lavoro dal vivo.”
Queste le date confermate fino ad ora:
13 maggio - Cascina Tre Fontanili - Vimodrone (Mi)
19 maggio - Palazzo d’Avalos - Vasto (Ch)
16 giugno - Molo - Varazze (Sv)
28 giugno - Piazza Kuerc - Bormio (So)
11 luglio - Teatro Il Maggiore - Verbania