Bastille: pubblicato il nuovo singolo ‘Quarter Past Midnight’ – ASCOLTA

Bastille: pubblicato il nuovo singolo ‘Quarter Past Midnight’ – ASCOLTA

Il gruppo musicale alternative rock britannico Bastille ha svelato il suo nuovo singolo "Quarter Past Midnight", la prima traccia del nuovo disco di prossima uscita.

La band ha pubblicato il secondo album "Wild World" nel 2016, il seguito del debutto del 2013 "Bad Blood". Lo scorso ottobre, hanno confermato di aver terminato il lavoro sul loro terzo disco. Il gruppo aveva pubblicato nelle ultime settimane indizi sull’uscita del nuovo singolo via Twitter, condividendo una foto ogni minuto tra la mezzanotte e mezzanotte un quarto del 2 maggio, ognuna delle quali mostrava l'immagine di un orologio digitale.

La band ha anche cambiato la propria immagine del profilo di Facebook in un orologio che mostra l'ora 00.15.

Ora, la canzone ha debuttato su BBC Radio 1: "È il primo singolo estratto dal nostro nuovo album” ha detto il frontman Dan Smith a NME. "Si tratta di un desiderio di evasione, quando vuoi che la notte non finisca mai e cerchi di perderti per qualsiasi motivo. Volevamo catturare quel sentimento e farlo suonare un po' rauco, disordinato ed euforico".

Potete ascoltare "Quarter Past Midnight" qui di seguito:

Caricamento video in corso Link
"Volevamo provare qualcosa di diverso e nuovo", ha dichiarato Dan. "Ci siamo divertiti parecchio nel fare questo disco e volevamo che fosse una cosa concisa con un suono molto particolare". Parlando dello stile e del soggetto del nuovo album, Smith ha detto: "Volevamo fare qualcosa che fosse un po' diverso, volevo fare un passo avanti dal nostro ultimo disco”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.