The Voice, i brani e gli ospiti della finale (e i dettagli degli inediti)

The Voice, i brani e gli ospiti della finale (e i dettagli degli inediti)

E' stata presentata oggi, 8 maggio, la finale di The Voice, il talent di RaiDue: si svolgerà in diretta giovedì 10 maggio, in prima serata (le altre puntate erano tutte registrate).
Gli ospiti saranno Mihail, autore del singolo "Who You Are" e Betta Lemme che duetterà coi finalisti nella sua super-hit "Bambola". E' previsto anche un tributo ad Avicii, il DJ e produttore svedese recentemente scomparso.

I finalisti, come già annunciato alla fine della scorsa puntata sono Maryam Tancredi per il Team Al Bano; Andrea Butturini per il Team Cristina Scabbia; Beatrice Pezzini, per il Team J-Ax; Asia Sagripanti, 19 anni, di Pordenone, per il Team Francesco Renga.  Questi i brani che eseguiranno dal vivo durante la finale.

- Beatrice Pezzini: "Million Reasons" (Lady Gaga); duetto con J-AX in "Piccole cose" (J-Ax, Fedez); l’inedito "Arriverà l’estate". 
- Maryam Tancredi: "No" (Meghan Trainor); duetto con Al Bano in "The Prayer" (Andrea Bocelli e Celine Dion); l’inedito "Una buona idea".
- Asia Sagripanti: "I kissed a girl" (Katy Perry); duetto con Francesco Renga in "L’amore altrove" (Francesco Renga); l’inedito "Gravità".
- Andrea Butturini: "Dream on" (Aerosmith); duetto con Cristina Scabbia in "Under Pressure" (Queen); l’inedito "La risposta".

Sono anche stati rivelati i crediti dei quattro inediti

“Una buona idea” di Maryam Tancredi è stata prodotto da Nicolò Fragile, Viviana Colombo. Gli autori sono Viviana Colombo, Fabio Ilacqua per il testo e Viviana Colombo, Edwyn Clark Roberts per la musica.

“Gravità” di Asia Sagripanti è stata scritta dalla stessa concorrente, e prodotta da: Luca Chiaravalli, Francesco Renga, Fulvio Arnoldi.

“La risposta” di Andrea Butturini è stato prodotto da Dani Macchi e Cristina Scabbia. Gli autori sono lo stesso Andrea Butturini (parole), Dani Macchi, Cristina Scabbia (entrambi parole e musica). Compositori: Dani Macchi, Cristina Scabbia.

“Arriverà l’estate” di Beatrice Pezzini è stata prodotta da Nicolò Fragile e Viviana Colombo e scritta da Viviana Colombo (parole e musica) e Niccolò Bolchi (musica).
 

Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.