NEWS   |   Italia / 08/05/2018

The Voice, i brani e gli ospiti della finale (e i dettagli degli inediti)

The Voice, i brani e gli ospiti della finale (e i dettagli degli inediti)

E' stata presentata oggi, 8 maggio, la finale di The Voice, il talent di RaiDue: si svolgerà in diretta giovedì 10 maggio, in prima serata (le altre puntate erano tutte registrate).
Gli ospiti saranno Mihail, autore del singolo "Who You Are" e Betta Lemme che duetterà coi finalisti nella sua super-hit "Bambola". E' previsto anche un tributo ad Avicii, il DJ e produttore svedese recentemente scomparso.

I finalisti, come già annunciato alla fine della scorsa puntata sono Maryam Tancredi per il Team Al Bano; Andrea Butturini per il Team Cristina Scabbia; Beatrice Pezzini, per il Team J-Ax; Asia Sagripanti, 19 anni, di Pordenone, per il Team Francesco Renga.  Questi i brani che eseguiranno dal vivo durante la finale.

- Beatrice Pezzini: "Million Reasons" (Lady Gaga); duetto con J-AX in "Piccole cose" (J-Ax, Fedez); l’inedito "Arriverà l’estate". 
- Maryam Tancredi: "No" (Meghan Trainor); duetto con Al Bano in "The Prayer" (Andrea Bocelli e Celine Dion); l’inedito "Una buona idea".
- Asia Sagripanti: "I kissed a girl" (Katy Perry); duetto con Francesco Renga in "L’amore altrove" (Francesco Renga); l’inedito "Gravità".
- Andrea Butturini: "Dream on" (Aerosmith); duetto con Cristina Scabbia in "Under Pressure" (Queen); l’inedito "La risposta".

Sono anche stati rivelati i crediti dei quattro inediti

“Una buona idea” di Maryam Tancredi è stata prodotto da Nicolò Fragile, Viviana Colombo. Gli autori sono Viviana Colombo, Fabio Ilacqua per il testo e Viviana Colombo, Edwyn Clark Roberts per la musica.

“Gravità” di Asia Sagripanti è stata scritta dalla stessa concorrente, e prodotta da: Luca Chiaravalli, Francesco Renga, Fulvio Arnoldi.

“La risposta” di Andrea Butturini è stato prodotto da Dani Macchi e Cristina Scabbia. Gli autori sono lo stesso Andrea Butturini (parole), Dani Macchi, Cristina Scabbia (entrambi parole e musica). Compositori: Dani Macchi, Cristina Scabbia.

“Arriverà l’estate” di Beatrice Pezzini è stata prodotta da Nicolò Fragile e Viviana Colombo e scritta da Viviana Colombo (parole e musica) e Niccolò Bolchi (musica).