Mike Portnoy (ex Dream Theater): "I Metallica sono grandi, ma hanno fatto anche delle porcherie"

Mike Portnoy (ex Dream Theater): "I Metallica sono grandi, ma hanno fatto anche delle porcherie"

Il batterista di lungo corso Mike Portnoy, ospite del podcast Speak N’ Destroy, ha parlato anche dei Metallica. E non sempre in termini lusinghieri, nonostante creda che la band californiana sia da ritenersi tra le migliori metal band di tutti i tempi.

Ha detto il già batterista dei Dream Theater sui Metallica:

"’The Black Album’, ‘Master Of Puppets’ e ‘Kill 'Em All’, sono i più grandi album metal di tutti i tempi, ma hanno anche avuto cadute incredibili. È pazzesco. Mai un gruppo così enorme ne ha avute così tante. Voglio dire, ‘Lulu’, oh mio Dio. Il fatto che abbiano fatto un album del genere, oppure quello che hanno fatto con ‘St. Anger’, o, a mio parere, con ‘Load’ e ‘Reload’. Non sono invincibili. Non sono come i Beatles che tutto ciò che toccavano era perfetto e classico e si tramutava in oro. Hanno avuto anche questi passi falsi, che però non li hanno fermati.”

E prosegue:

“Per quanto abbia apprezzato ‘St. Anger’ e ne abbia compreso lo spirito e l'intenzione, non c'è dubbio che ci sia qualcosa di davvero difficile da ascoltare su quell'album. C'erano momenti in cui mi dicevo: ‘Oh, mio Dio! Ma cosa cazzo stanno pensando?’ Ma poi in altri momenti in pensavo, 'Oddio! Questo è fottutamente fantastico!' È stato un album davvero misto per me."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.