Nina Simone moriva il 21 aprile 2003: alcune esecuzioni dal vivo di 'My baby just cares for me' - VIDEO GALLERY (1 / 6)

Nina Simone moriva il 21 aprile 2003: alcune esecuzioni dal vivo di 'My baby just cares for me' - VIDEO GALLERY

La cantante, pianista, scrittrice e attivista statunitense si spegneva il 21 aprile del 2003 a Carry-le-Rouet, per complicanze dovute ad un tumore al seno. La voce di Nina Simone, tra le più belle della musica jazz (anche se il suo stile variava tra generi diversi: non solo jazz, ma anche soul, blues e gospel), quasi indissolubilmente legata a quella di una canzone che la cantante ebbe modo di incidere nel 1958 per il suo album di debutto, "My baby just care for me": non era un brano scritto da Nina Simone, ma una canzone scritta da Walter Donaldson (musica) e Gus Kahn (testo) nel 1930 per la versione cinematografica del musical "Whoopee!". Il brano, nella versione di Nina Simone, divenne molto popolare alla fine degli anni '80, quando una marca di profumi scelse "My baby just care for me" come colonna sonora di uno spot. E allora ricordiamo Nina Simone, quindici anni dopo la sua scomparsa, con alcune esecuzioni dal vivo di questo brano: buona visione!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.