Bruno Mars, il 24K Magic Tour si attesta a 240 milioni di dollari: con i 28 milioni di America Latina e Australia è al primo posto della hot tours
Bruno Mars è, stando all’ultimo aggiornamento della Billboard Boxscore, l’artista attualmente in tour con maggiori incassi con i suoi 28 milioni di dollari provenienti dalle vendite dei live in America Latina e Australia raccolti tra il 31 gennaio e il 29 marzo, che si vanno a sommare a quanto già guadagnato dalla lunghissima tournée: la voce di “Uptown Funk” è al suo secondo anno del 24K Magic tour, che ha debuttato il 28 marzo 2017 e che, con i biglietti strappati in Sud America e Australia, arriva alla cifra di 240 milioni di dollari totali. Nella classifica degli hot tours stilata dalla bibbia del music biz all’artista nato ad Honolulu segue Luis Miguel, con oltre 14 milioni di dollari nel periodo di riferimento 21 febbraio-26 marzo. Alla terza posizione ci sono, invece, i Depeche Mode, che con le loro date messicane si attestano a 7 milioni e mezzo di dollari. Restando nella Top 5, al quarto e quinto posto si piazzano, rispettivamente, gli Eagles e Phil Collins.
Il 2018 del cantautore e ballerino, dal punto di vista dei live, è iniziato il 31 gennaio scorso con tre date negli stadi messicani, proseguimento della branca sudamericana del tour che ha debuttato nell’area nel novembre 2017, in Brasile: nelle tre sedi di Monterrey, Città del Messico e Guadalajara Mars ha incassato al botteghino più di 15,7 milioni di dollari. Alle date in Messico ha fatto seguito una residency a Las Vegas e subito dopo l’artista si è spostato in Nuova Zelanda e Australia. Nel continente, con i cinque concerti di Sydney, il 24K Magic Tour ha incassato 9,2 milioni di dollari, mentre i due show di Perth hanno raccolto 3,4 milioni.
Fino al termine del mese di maggio, Bruno Mars sarà di tappa in Asia. Tra varie apparizioni nei festival estivi europei e americani, l’artista chiuderà infine la sua tournée a ottobre.
