Dave Navarro (Jane's Addiction/Red Hot Chili Peppers): il trauma per la morte della madre e l'aiuto di Scott Weiland

Dave Navarro (Jane's Addiction/Red Hot Chili Peppers): il trauma per la morte della madre e l'aiuto di Scott Weiland

Il prossimo 16 aprile il chitarrista dei Jane's Addiction Dave Navarro terrà un concerto a Los Angeles per MusiCares per sensibilizzare l’opinione pubblica verso i problemi di salute mentale.

Navarro, intervistato da Yahoo, ha parlato di come sua madre venne uccisa quando aveva 15 anni e di come questo trauma lo portò ad avere pensieri suicidi e problemi con la droga per molti anni. Ha anche rivelato che fu lo scomparso frontman degli Stone Temple Pilots Scott Weiland a indicargli il suo attuale terapeuta.

Ricorda Navarro:

"Mi sentivo solo e isolato, la droga mi ha aiutato a farmi sentire bene e ad essere accettato. Posso dire che quando mia madre morì, non avevo un supporto. Non avevo un terapeuta. Non avevo uno psichiatra. Non avevo amici che potessero capire. E mi sentivo sempre strano, perché avevo avuto questo terribile trauma, questo fardello che portavo con me che i miei amici non avevano. Nel 1983 di questo tipo di cose non si parlava così spesso e liberamente come ora. Così non ne ho mai parlato. E avrei voluto. Immagino che il messaggio che sto dicendo sia, non è mai troppo tardi. A volte, quando si tratta di traumi, raccontare la propria storia in modo lineare aiuta davvero ad alleviare parte della sofferenza".

 

Dice ancora Navarro:

"Non sapete quante persone mi hanno contattato dicendomi che si sentivano nello stesso modo e che ora non si sentivano più soli ed erano davvero commossi e sono stati ispirati a ricevere un aiuto per le storie condivise. Questa è la mia ricompensa".

 

Per anni Navarro ha fatto meditazione e yoga e regolarmente visita un terapeuta che ha conosciuto attraverso il suo amico Scott Weiland:

"Vado in terapia, sia che mi senta bene oppure che mi senta male. Questo mi mantiene in equilibrio. Non mi vergogno a dirlo. Sento che sia una forza incredibile essere capaci di chiedere aiuto. Se non fosse stato per il team di supporto che avevo intorno a me, avrei potuto benissimo essere un numero della statistica".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.