30 Seconds to Mars, la pausa di Tomo Milicevic è un mistero: sparisce dalle foto promozionali e nelle interviste non se ne parla

Pochissimi giorni dopo la partenza del loro nuovo tour, lo scorso mese, i 30 Seconds to Mars avevano annunciato che le restanti date della tournée avrebbero visto la band fare a meno del supporto del chitarrista Tomo Milicevic: "Si prende una pausa dal tour per occuparsi di alcune questioni personali", avevano fatto sapere Jared Leto e suo fratello Shannon. Ma l'uscita momentanea di Milicevic dal gruppo sembra ora assumere i contorni del mistero.
Oggi, venerdì 6 aprile, è uscito il nuovo album in studio del gruppo, "America". È un disco importante per i Thirty Seconds to Mars: segna il ritorno della band di Jared Leto sulle scene a distanza di ben cinque anni dal precedente, "Love, lust, faith and dreams". L'album è stato anticipato dai singoli "Walk on water" e "Dangerous night", per i quali i Thirty Seconds to Mars avevano diffuso nuove immagini promozionali.


Non è tutto, però. In seguito al breve post con il quale i Thirty Seconds to Mars avevano annunciato l'uscita momentanea dal gruppo di Tomo Milicevic, almeno per il "Monolith tour", la band non ha più pubblicato post riguardanti notizie sul chitarrista e su un suo eventuale ritorno per le prossime date. Nelle ultime ore sui canali social ufficiali dei Thirty Seconds to Mars sono stati pubblicati parecchi contenuti, tra foto e video, relativi al nuovo album, prontamente rilanciati sulle pagine personali di Jared e Shannon Leto. A differenza dei suoi compagni di band, invece, Tomo Milicevic sui social non ha fatto nemmeno un accenno all'uscita del disco - bisogna però dire che l'unico social sul quale Tomo è attivo è Twitter (la sua pagina Facebook è ferma all'aprile dello scorso anno, e così il suo profilo Instagram).
Negli ultimi giorni, tra l'altro, i Thirty Seconds to Mars hanno rilasciato diverse interviste a testate internazionali sul tour e sul nuovo album, ma in nessuna di queste interviste si parla della pausa che Tomo Milicevic avrebbe deciso di prendersi: anzi, in alcune di queste - e in alcune recensioni dei concerti del tour - Tomo viene citato come un attuale membro del gruppo.