I Dire Straits suoneranno alla cerimonia della Rock and Roll Hall of Fame senza Mark Knopfler

I Dire Straits suoneranno alla cerimonia della Rock and Roll Hall of Fame senza Mark Knopfler

La storica band britannica si esibirà alla cerimonia di introduzione alla Rock of the Hall of Fame la prossima settimana, ma senza lo storico frontman e fondatore Mark Knopfler, che non parteciperà alla cerimonia.

Il tastierista dei Dire Straits Alan Clark ha rivelato i piani della band per la sua grande serata con un post pubblicato sul suo sito web, dove spiega che: "Ci sono molte congetture in giro per i forum riguardo alla band e se questa sonerà o meno alla Hall of Fame, e se non lo farà perché no e chi del gruppo ci sarà per certo oppure non si presenterà”.

Prosegue Alan Clark: “Quello che è certo è che io, Guy Fletcher e John Illsley parteciperemo alla cerimonia, dove ci esibiremo con una versione unplugged di "Telegraph Road" (canzone presente nell'album "Love Over Gold" del 1982) con me all’organo, Guy all’ukulele, John al banjo, e la parte vocale eseguita da tutti e tre assieme”.

Non ci sono spiegazioni sul motivo per cui il solitario Mark Knopfler ha deciso di non partecipare alla cerimonia, suo fratello David, che ha suonato con la band nei primi due album, ha rivelato che anche lui non ci sarà. Sostiene che la Rock and Roll Hall of Fame ha negato il rimborso per le spese di trasporto: "Nella loro saggezza, dopo aver promesso di pagare le mie spese di trasporto, hanno poi rimangiato la loro promessa", ha scritto David Knopler in risposta a una domanda su Facebook.

I Dire Straits nascono a Londra nel 1977. La formazione iniziale comprendeva il chitarrista Mark Knopfler, il chitarrista ritmico David Knopfler, il bassista John Illsley e il batterista Pick Withers. Alan Clark è entrato nella band nel 1980, mentre Guy Fletcher si unì al gruppo nel 1984. I tre membri che si esibiranno alla cerimonia della Rock of the Hall of Fame facevano parte della band quando il leader Mark Knopfler decise di scioglierla nel 1995, per intraprendere la carriera da solista.

A dicembre dello scorso anno il bassista dei Dire Straits, John Illsley ha promesso di cercare di convincere il leader della band Mark Knopfler ad essere presente alla cerimonia. A quanto pare senza buoni risultati.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.