Un fan donerà 5 mila sterline ai senzatetto se il vandalo che ha deturpato la statua in onore di David Bowie si farà avanti

Un fan donerà 5 mila sterline ai senzatetto se il vandalo che ha deturpato la statua in onore di David Bowie si farà avanti

Un super fan di David Bowie ha promesso di donare 5 mila sterline ad un ente di beneficenza per i senzatetto se la persona che ha vandalizzato la statua in onore di David Bowie si farà avanti.

Lo scorso 25 marzo è stata inaugurata una statua in onore del Duca Bianco ad Aylesbury, piccola cittadina dell’Inghilterra sud-orientale dove si dice che David Bowie si sia esibito per la prima volta nelle vesti del personaggio di Ziggy Stardust. Due giorni dopo la statua è stata deturpata con alcune scritte fatte con lo spray: “Rip DB” e “Feed the homeless first” (‘prima date da mangiare ai senzatetto’).

Alex Laurent ha ora offerto di pagare 5.000 sterline ad un ente di beneficenza per i senzatetto se il vandalo si costituirà. Un comunicato stampa afferma che "La scultura è sorvegliata da telecamere a circuito chiuso 24 ore al giorno e una registrazione chiara della persona che ha commesso il crimine è stata diffusa".

Contrariamente al messaggio lasciato scritto dal vandalo, la statua è stata pagata con 100.000 sterline raccolte in una campagna di crowdfunding, e non con i soldi dei contribuenti. Il vice sindaco Mark Willis in precedenza ha dichiarato: "Voglio sottolineare che questa statua ha ricevuto esattamente zero sterline di denaro pubblico. Esatto, zero sterline. È stata interamente finanziata attraverso il crowdfunding, da parte delle persone che hanno aderito all’iniziativa, incluso me stesso”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.