Un fan donerà 5 mila sterline ai senzatetto se il vandalo che ha deturpato la statua in onore di David Bowie si farà avanti

Un super fan di David Bowie ha promesso di donare 5 mila sterline ad un ente di beneficenza per i senzatetto se la persona che ha vandalizzato la statua in onore di David Bowie si farà avanti.
Lo scorso 25 marzo è stata inaugurata una statua in onore del Duca Bianco ad Aylesbury, piccola cittadina dell’Inghilterra sud-orientale dove si dice che David Bowie si sia esibito per la prima volta nelle vesti del personaggio di Ziggy Stardust. Due giorni dopo la statua è stata deturpata con alcune scritte fatte con lo spray: “Rip DB” e “Feed the homeless first” (‘prima date da mangiare ai senzatetto’).
Alex Laurent ha ora offerto di pagare 5.000 sterline ad un ente di beneficenza per i senzatetto se il vandalo si costituirà. Un comunicato stampa afferma che "La scultura è sorvegliata da telecamere a circuito chiuso 24 ore al giorno e una registrazione chiara della persona che ha commesso il crimine è stata diffusa".Contrariamente al messaggio lasciato scritto dal vandalo, la statua è stata pagata con 100.000 sterline raccolte in una campagna di crowdfunding, e non con i soldi dei contribuenti. Il vice sindaco Mark Willis in precedenza ha dichiarato: "Voglio sottolineare che questa statua ha ricevuto esattamente zero sterline di denaro pubblico. Esatto, zero sterline. È stata interamente finanziata attraverso il crowdfunding, da parte delle persone che hanno aderito all’iniziativa, incluso me stesso”.