Sanremo Young 2018, vince Elena Manuele

Sanremo Young 2018, vince Elena Manuele

Si è svolta questa sera la finale del talent show Sanremo Young, format alla sua prima edizione, andato in onda su Rai Uno. Dei quattro finalisti – Leonardo De Andreis, Luna Farina, Elena Manuele e Raffaele Renda, tutti tra i 15 e i 17 anni – ha ottenuto la vittoria Elena Manuele, avendo la meglio su Raffaele Renda nella sfida finale tra gli ultimi due concorrenti rimasti in gara.

Il programma, ideato e condotto da Antonella Clerici e trasmesso in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, questa sera ha avuto come ospite Pippo Baudo.

Ai concorrenti, dai 14 ai 17 anni, è stato richiesto di interpretare canzoni che sono state presentate - non necessariamente in gara - negli anni alla kermesse sanremese. A partire dal debutto del programma, lo scorso 16 febbraio, nel corso delle puntate sono stati eliminati i vari concorrenti, fino ad arrivare ai quattro finalisti di questa sera.

A determinare il vincitore finale sono stati i voti congiunti dell’Academy – la giuria composta da Iva Zanicchi, Baby K, Mara Maionchi, Marco Masini, Rocco Hunt, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Elisabetta Canalis, Mietta e Ricchi e Poveri – e le preferenze espresse dal Televoto.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.