David Bowie, una statua in suo onore nella cittadina di Aylesbury (che diventerà Aylesbowie?)

David Bowie, una statua in suo onore nella cittadina di Aylesbury (che diventerà Aylesbowie?)

Sarà esposta nei prossimi giorni, il 25 marzo per l’esattezza, una statua commemorativa del Duca Bianco nella città di Aylesbury, nel Buckinghamshire, in Inghilterra. Realizzata in bronzo da Andrew Sinclair la scultura, che porta il nome di “Earthly Messenger”, rappresenta i diversi personaggi di David Bowie, scomparso il 10 gennaio 2016. Tra questi, Ziggy Stardust si staglia sullo sfondo, in rilievo, circondato da tutti gli altri, che rivolgono lo sguardo nella sua direzione.

Tutto è nato dall’idea di un fan del musicista, David Stopps, che attraverso una campagna di crowdfunding è riuscito a raccogliere 100mila sterline per realizzare il progetto. Stopps ha anche proposto che, in occasione dell’inaugurazione della scultura, alla cittadina di Aylesbury venga cambiato il nome in Aylesbowie, richiesta che stando a quando dichiarato da un portavoce del Buckinghamshire County Council potrebbe essere effettivamente esaudita per il solo giorno del 25 marzo.

La statua sarà collocata sotto gli archi di Aylesbury’s Market Square, luogo al quale Bowie fa riferimento nel brano “Five Years”, vicino al Friars Club, dove Ziggy fece il suo debutto nel luglio 1972.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.