Flowers Festival (Collegno): Alborosie, Lo Stato Sociale, Coez, Willie Peyote e Frah Quintale i primi nomi
La rassegna musicale prevista per il prossimo mese di luglio, dal 10 al 21, nel Parco della Certosa di Collegno, a ovest di Torino, ha svelato i nomi dei primi artisti che porteranno le loro performance alla kermesse estiva dell’associazione culturale Hiroshima Mon Amour: per la quarta edizione del Flowers Festival la line-up raccoglie per il momento i nomi di Alborosie (11 luglio), Lo Stato Sociale (12 luglio), Willie Peyote + Frah Quintale (13 luglio) e Coez (19 luglio).
I biglietti per l’evento possono essere acquistati sul sito del Flowers Festival, su ticketone.it o su mailticket.it.
Alberto D’Ascola, alias Alborosie, ha all’attivo progetti da solista – il suo ultimo album, “Soul pirate acustic” è del 2017 – e lavori con la band Reggae National Ticket. Nato in Italia ma naturalizzato giamaicano, al momento è l’unico ospite, almeno per metà, internazionale della parzialmente annunciata line-up. Quanto agli altri artisti, la band bolognese de Lo Stato Sociale si è esibita lo scorso mese alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo e inaugurerà il prossimo 8 giugno il suo tour estivo italiano, preceduto da alcune date in Spagna. Anche Coez inizierà la sua tournée nello Stivale nel mese di giugno, dopo aver annunciato ai suoi fan che tutto è pronto perché al tour faccia seguito un nuovo disco.
Il rapper torinese Willie Peyote (“Sindrome di Tôret”, il suo ultimo album, è del 2017) e il già componente del duo rap Fratelli Quintale, Frah Quintale (Francesco Servidei), condivideranno il palco il quarto giorno dall’apertura del festival.